Juniores: il Noci Azzurri supera l'esame Fasano
Il Noci Azzurri di mister Franco Palazzo vince ancora. Al primo anno nel Campionato Regionale Juniores, gli Azzurri sono la vera rivelazione della stagione, sostenuti ancora una volta da una tifoseria carica di entusiasmo.
Nell'ultima gara, giocata contro il Fasano, nei primi minuti mister Palazzo schiera un 4-3-3 (divenuto successivamente un 4-4-2) con Calabretto in porta, Neglia, Palmisano, Liuzzi e Genualdo in difesa, Troilo, capitan Vittorini e M.Lippolis a centrocampo e gli attaccanti Sabatelli, Mangini e Bianco. Subito entrambe le squadre risultano combattive ma gli Azzurri sembrano avere una marcia in più, in quanto abili a difendere palla e a creare occasioni. I minuti scorrono e arriva la prima rete dei nocesi: capitan Vittorini recupera palla a centrocampo servendo Bianco che è abile ad arrivare sul fondo, dopo aver saltato alcuni avversari, e a mettere palla dietro per Mangini che, a sua volta, calcia piazzando la palla sul primo palo. Il primo tempo termina così 1 a 0 per gli Azzurri. La seconda frazione di gioco vede una partita maggiormente difensiva per i nocesi. Una difesa azzurra ancora impeccabile tant’è che il Fasano fa fatica a finalizzare e a pareggiare i conti. Per i nocesi invece arriva un’altra occasione grazie a Vittorini che sfiora il 2 a 0 su punizione. Il raddoppio giunge verso la fine della partita quando Bianco, in zona defilata, è bravo a colpire di testa mandando in rete. La partita si conclude 2 a 0 per gli Azzurri che mantengono il secondo posto in classifica con 39 punti e con una partita in meno che si giocherà mercoledì 21 febbraio sul campo dell’Arcobaleno Triggiano.
“Siamo stati bravi nella fase di non possesso. Per quanto riguarda la fase di possesso, diciamo che non è stata la nostra partita migliore, però siamo contenti per il risultato” ha affermato mister Franco Palazzo a fine partita. Ha poi concluso capitan Vittorini, che salterà la partita di sabato prossimo contro il Fortis Altamura perchè precedentemente diffidato: “Da regolamento quello che ho fatto è punibile con l’ammonizione. Quindi rispetto la decisione dell’arbitro, purtroppo io non ero a conoscenza di questa regola. La gioia e la voglia di esultare con i miei amici e compagni erano troppo grandi e mi sono arrampicato sulla ringhiera. Mi dispiace saltare la gara di sabato per un episodio del genere, ma la decisione dell’arbitro è giusta. Per quanto riguarda la partita sono molto orgoglioso e soddisfatto. Abbiamo fatto una grande partita di gruppo, siamo stati sempre attenti e concentrati in ogni situazione. Abbiamo saputo sfruttare al meglio le occasioni che abbiamo creato. Dopo questa partita siamo ancora più convinti delle nostre capacità e sappiamo di poter migliorare”.